Band

Curriculum Ivan


Ivan Casale (voce)

Nel 1989 ancora prima di conoscere qualsiasi strumento o linguaggio musicale inizia a scrivere testi e forma il suo primo gruppo, OFF LIMITS, prima come cantante subito dopo come batterista. Il suo stile rimarrà indefinito per sempre, l’unica cosa certa è che picchiava quelle povere pelli come un dannato. 1992 Oltre agli OFF LIMITS entra a far parte di un altro gruppo formato interamente o quasi da compagni di liceo: gli ACONCAGUA. Sia con gli OFF LIMITS che con gli ACONCAGUA suona nei vecchi locali storici fiorentini come il Be Bop ed il Rock Cafè. Nel 1994 inizia l’avventura con gli ISKRA ma la metamorfosi non è ancora terminata. Per circa due anni suonano dove possono, dalle feste di amici a quelle di paese, dalle feste dell’Unità alle Case del Popolo, dai locali alle discoteche per finire a trasmissioni televisive e vari concorsi musicali. 1996 La metamorfosi si completa: allo scrivere canzoni unisce anche il canto. Iniziano a partecipare a vari concorsi musicali con discreto successo, soprattutto di critica (3 volte Premio della critica a Suoni nella notte) Ed è grazie alla critica che iniziano le varie interviste radiofoniche e qualcuna televisiva (a livello regionale). 1997 Parte per il militare. Torna a casa solo per fare concerti e allena la sua voce mentre lava i cessi della caserma. 1999 E’ l’anno della svolta. Gli ISKRA vincono Emergenza Rock e partono per la finale Europea in Germania ad Amburgo. Bellissimo Santi Pauli! Al ritorno in Italia incidono per conto di una piccola casa discografica, la PLASTIC RECORD, un DEMO CD: "In viaggio", inoltre fanno da gruppo spalla ai DIAFRAMMA e ad ELIO E LE STORIE TESE. Nel 2001 entra a far parte dei RYMMEL con i quali partecipa alla trasmissione televisiva su Canale 10 "SALA PROVE". Nel 2002 crea il suo gruppo di musica originale MARCOMALE. Nel 2003 forma i SANTIAGO

MICROFONO: SHURE SM58

Profilo Facebook
email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Curriculum Claudio


Claudio "CAMICIA DE FOHO" Romagnoli (chitarre e tastiere)

Nel 1987 le sue mani per la prima volta si posano su una chitarra: brucia! Dopo un anno inconcludente da autodidatta (e da ustionato) decide che è meglio andare a lezione e si iscrive alla scuola di musica Lizard di Fiesole. Il suo primo gruppo fu una meteora, con il secondo (Agorà) partecipò nel 1996 alla manifestazione Emergenza Rock arrivando fino alle semifinali. Nel 1999 entra a far parte degli Art-Ex con cui suona nei maggiori locali della Toscana... si intravedono le prime luci. Nel 2003 entra nei Santiago e finalmente prende foho…. Bruciaaaa!!! Bruciaaa!!!

CHITARRE: PAUL REED SMITH SE CUSTOM 24; IBANEZ CUSTOM "HATTORI HANZO" SV-EVOLUTION

EFFETTI E AMPLIFICAZIONE: LINE 6 RELAY G30 WIRELESS SYSTEM; LINE 6 PODHD 500; LINE 6 DT50 HEAD; DRAGOON 260C8CV CUSTOM SPEAKER

TASTIERA: ROLAND JUNO STAGE + NATIVE INSTRUMENT KOMPLETE 8 ULTIMATE + MAINSTAGE 2

MICROFONO: SHURE SM57 INSTRUMENT MICROPHONE

Profilo Facebook
email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Curriculum Alberto

"Lupo" Alberto Donatini (basso e cori)

Comincia a sunare il basso nell'era punk con i Dusty Job. Poco dopo non soddisfatto fonda gli Storehousedin dove le infuenze diventano sonorità Gothic Dark calcando palchi come Cencio's, Tenax e tutti i locali più underground di Firenze. Passano gli anni e cambiano gli stili. Dal Gothic passa alla Pop disco '80 e con i Kitch fa il salto di qualità sounando nei locali di tutta Italia. A volte lo vediamo indossare abiti eleganti con i Cool Cats e gli Spirito Divino Zucchero Tribute Band. Ma l'anima Rock non si può sopprimere e neanche l'istinto. I Santiago chiamano e lui risponde. E come la fenice rinasce dalle sue ceneri così Alberto ritrova il suo istinto "come un lupo nelle notte" e corre via!!!!

BASSO: YAMAHA TRB 5; FENDER PRECISION; CORT C4H

AMPLIFICAZIONE: BASS PODXT; MARSHALL SYSTEM BASS 250

MICROFONO: SHURE SM57 INSTRUMENT MICROPHONE

Profilo Facebook
email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Virgilio

Virgilio Lenzi (batteria)

Virgilio Lenzi è un batterista professionista di Prato, intraprende il suo percorso musicale iscrivendosi alla scuola di musica Giuseppe Verdi di Prato dove, seguito dal maestro Marco Battaglioli, consegue il diploma con il massimo dei voti.

Parallelamente allo studio nascono i primi progetti musicali con gruppi emergenti della zona Toscana.

Nel 2006, a seguito della vittoria del concorso “Musica e Parole” avviene la prima apparizione in radio con la band fiorentina Evera e la successiva rotazione radiofonica del brano vincitore “Guerre di comodità”.

Il 2008 parte con una nuova esperienza lavorativa che terrà Virgilio impegnato per più di un anno in tutta Italia, prima con la band Dolcevita poi con la Slam band.

Il 2008 è anche l’anno della prima apparizione su una tv toscana nel programma  “Balla che ti passa”.

Nel 2010 Virgilio entra a far parte del corpo insegnanti della scuola di musica “’L’ottava nota” di Poggio a Caiano come insegnante di batteria e continua la sua collaborazione in vari progetti musicali.

Gli anni successivi saranno molto impegnati con la tribute band dei Red Hot  Chili Peppers, la tribute degli U2 e altre partecipazioni live.

Seguono altre collaborazioni con band jazz e orchestre di musica classica.

Nel 2014 Virgilio inizia un nuovo percorso didattico con il grande maestro Alfredo Golino, nel quale sono approfondisce anche le competenze in studio di registrazione.

La professionalità e le competenze acquisite fanno di Virgilio un batterista versatile per ogni genere musicale.

Nel 2016 entra in formazione con i Santiago, il più importante tributo italiano ai Litfiba.



BATTERIA: PEARL

PIATTI: UFIP; ZILDJAN

RULLANTE: TAMA

PELLI: REMO

BACCHETTE: VIC FIRTH

SET BATTERIA: 1 TOM, 1 TIMPANO, 1 RULLANTE, 1 GRANCASSA, 2 CRASH, 1 RIDE, 1 CHARLESTON, 3 ASTE, 1 ASTA CHARLESTON, 1 PEDALE

Profilo Facebook
email:
https://www.facebook.com/virgiliogroove

Curriculum Lorenzo

Lorenzo "PIEROCK" Pierini (chitarra & cori)

Inizia a suonare la chitarra classica all’età di 14 anni (1995). A 15 anni consegue lezioni private di chitarra elettrica presso l’insegnante Marcello Becattini; forma il suo primo gruppo Darkaura (dark-gothic metal) col quale si avvia all’attività compositiva. Seguono la registrazione del primo demo ("Aura del cielo" 1996) e la partecipazione alle prime manifestazioni per band emergenti (Emergenza rock, Trofeo Cencio’s, etc…). A 17 anni entra a far parte del gruppo Divenire (gothic-rock alternativo) e parallelamente registra brani per il gruppo Hybris (demo ’99) con conseguenti passaggi radiofonici. Con i Divenire realizza un demo nel 2001 ("Ermenauta vol.1"), concerti nel centro-Italia, promovideo per la csb di Roma, approdando nel 2002 al debutto discografico con l’etichetta milanese Videoradio distribuzione Fonola dischi con l’album "Ermenauta", entrambi recensiti positivamente dalla critica. Nel 2003 dopo lo scioglimento dei Divenire entra a far parte dei Santiago. Attualmente frequenta la scuola di musica contemporanea di chitarra elettrica Lizard di Fiesole e continua l’attività compositiva.

CHITARRE: MANNE MODELLO TAOS W; FENDER STRATOCASTER

EFFETTI ED AMPLICAZIONE: LINE 6 RELAY G30 WIRELESS SYSTEM; LINE 6 PODHD 500; LINE 6 DT50 HEAD; DRAGOON 260C8CV CUSTOM SPEAKER

MICROFONO: SHURE SM57 INSTRUMENT MICROPHONE

Profilo Facebook
email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Home Band